Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 27

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 166

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 305

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 444
Novità dal mondo del tè | Idea The

Novità dal mondo del tè

di

bustine_tè_usate

Spulciando qua e là in rete, ho trovato alcune simpatiche notizie sulla nostra bevanda preferita che voglio condividere con voi.

La prima è che la British Airways ha investito recentemente 5 milioni di sterline per il miglioramento dei servizi a bordo, e, tra l’altro, in collaborazione con Twinings, ha  creato una nuova miscela di tè da servire sui propri aerei, dove si stima siano 35 milioni le tazze distribuite ogni anno.
L’esigenza di questa novità è partita  dalla constatazione che le proprietà e il sapore stesso del tè variano, utilizzando l’acqua a 35.000 piedi da terra, in ebollizione a 89 gradi. Inoltre, in volo, anche gusto e olfatto vengono alterati, diminuendo di ben il 30%…
Altra simpatica e utile notizia che ho trovato è che le bustine del tè usate, invece di essere gettate, potrebbero essere riciclate in molti modi. Ad esempio, strofinarne una sulle mani dopo avere maneggiato in cucina aglio e cipolle, farà eliminare i cattivi odori!

Altro uso: mettendo due-tre bustine usate nel frigorifero, fino a lasciarle essiccare, gli odori sgradevoli verranno assorbiti…
I filtri usati sono anche utili per lucidare l’argenteria e, versandovi sopra alcune gocce di essenza di limone o di eucalipto, avremo dei diffusori di profumo per la casa…
Infine, mettendo nel terriccio dei vasi delle bustine di tè usate, dato il loro contenuto in minerali, avremo un buon fertilizzante naturale..ed economico…

E visto che parliamo di usi alternativi del tè, pare che gli acari della polvere annidati su zerbini e tappeti possano essere eliminati spruzzandoli con uno spruzzino riempito di tè verde.
Per finire, per prevenire le “zampe di gallina” intorno agli occhi, risultano ottime applicazioni di dieci minuti, piu’ volte a settimana, di infuso di tè verde lasciato raffreddare.

Vi lascio con un bel proverbio giapponese: “Se un uomo non ha tè in sè, è incapace di comprendere la verità e la bellezza“.

Commenta l'articolo