Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 27

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 166

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 305

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 444
Un tè e...due biscotti | Idea The

Un tè e… due biscotti

di

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Una bella tazza di tè da sorseggiare nel pomeriggio non manca mai, ma avere  a disposizione anche  un dolcetto da gustare, sarebbe il massimo, per  dare a questo momento di relax , il giusto sapore.

Preparare queste  piccole delizie dolci è davvero semplicissimo .

Essendo biscotti molto delicati, è possibile abbinarli  con un tè verde bevuto in purezza ma  risultano molto equilibrati  anche con tè neri, dal gusto più deciso.

Perfetti per una piacevole pausa o per un delizioso tea time.

                                                                                                                           

Ingredienti per 60 biscotti circa:

200 grammi di zucchero bianco

1 uovo

300 grammi di burro a temperatura ambiente

450 grammi di farina 0

Un pizzico di sale

160 grammi di marmellata  a piacere

Procedimento:

Preriscaldate il forno a 180 °C. In una terrina lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenete una crema morbida. Unite l’uovo e  amalgamate il tutto.  Aggiungete ora la farina e un pizzico di sale mescolando bene con un cucchiaio fino a che il composto risulti omogeneo.

Se l’impasto risultasse troppo morbido da lavorare, trasferitelo  in frigorifero per un’ora prima di procedere con la ricetta. Prelevate poco impasto per volta( un cucchiaio scarso di impasto) e formate delle palline di circa 2-3 cm di diametro sistemandole su una placca da forno rivestita di carta da forno, mantenendo una distanza di qualche centimetro tra un biscotto e l’altro.

A questo punto, con un dito bagnato d’acqua, premete delicatamente al centro di ogni pallina al fine di creare una fossetta, che riempierete  di marmellata.

Informate per  14-15 minuti. Lasciate intiepidire i biscotti appena sfornati sulla placca per qualche minuto, prima di trasferirli su una gratella a raffreddare completamente.

Commenta l'articolo